alkadia.info

Chi siamo


alkadia.info nasce dal desiderio di proporre contenuti, creando un guscio culturale poliedrico, accessibile, ma non banale.

alkadia.info vuole fornire una sonda a largo spettro per la realtà quotidiana, in apparenza condivisa, ma in sostanza poco decifrabile da non specialisti, da chi non ha tempo, non ha esperienza di vita o ha difficoltà a filtrare le informazioni.

alkadia.info si propone come realtà di cultura e informazione in rete e per ora è un dominio acquisito e un work in progress su un sito.

Alla sua base ci sono 4 persone, attive in diversi campi del progetto: una soprattutto per tecnologia, una per arte e immagine, una per i testi e una per musica e ritmi. A unire questi settori c’è l’interesse principale: i rapporti e la comunicazione (o non-comunicazione) tra età diverse nel teatro imprescindibile della tecnologia moderna, in cui tutti siamo collocati, con ruoli più o meno attivi o passivi e con gradi di consapevolezza diversi.

Essenziale nel progetto Alkadia.info è l’apporto di collaboratori esterni, abituali e occasionali. Diverse forme espressive possono far parte dell’offerta del sito. Tuttavia, per ora si tratta di scrivere “articoli”,  con punti di vista diversi su argomenti dati (ad esempio uno stesso tema sottoposto a un giovane, a un insegnante, a un genitore). Oppure altri argomenti (e testi) possono essere proposti e vagliati, ben venga.

Il taglio di massima è quello sociologico, con l’obiettivo di veicolare una molteplicità di esperienze e pareri.

Al centro e alla base delle scelte tematiche, i concetti di individuo, società e tecnologia.